venerdì 25 marzo 2011

In chiffon bianco o in chiffon nero?

Il fiore non fa parte del tessuto ma è stato ricamato pazientemente sull'abito ultimanto. C'è un lavoraccio manuale non indifferente. Questi sono stati fatti su ordinazione e sono in partenza, ma ho voluto immortalarli perchè mi piacciono tanto e vorrei rifarli e riproporli anche in show room. Il campione che aveva proposto Antonio era in jeans con l'inserto in organza intagliato in trasparenza, ma devo dire che anche questi due hanno il loro perchè. Costruiti in chiffon di seta con l'inserto applicato in organza a contrasto giallo mi danno la sensazione d'estate, di limone, di granita. E poi vorrei dedicare una nota al fiore d'organza, che è una spilla, e può essere spostata da abito a giacca a camicia a top... io sono un po' fissata con sti fiori, impazzisco, appena ho una taglia e cuci a disposizione e un po di tessuto (di qualsiasi genere) attacco a fare le rifiniture dei petali, peccato che poi il fiore lo faccio montare ad Antonio... gli sto facendo venire l'allergia ai fiori...








Nessun commento:

Posta un commento