martedì 15 novembre 2011

Janet de Nardis alla manifestazione "Heart & Fashion"

Mi è stato segnalato questo evento; tra gli ospiti era presente la nostra cara amica Janet de Nardis, e mi fa piacere condividere con voi sia l'evento, che mi sembra meritevole, sia la foto di Janet, che indossa il tailleur blu-viola in lana con inserto in vita bianco e la K8, la mantella double face, abbinata in viola e marrone..



Trionfaall’Excelsior l’alta moda sontuosa e moderna della Maison Bertoletti 1882
Straordinario successo di pubblico ecritica per la sfilata della maison Bertoletti 1882 che ieri sera, in unosplendido salone dell’Hotel Westin Excelsior, magnificamente allestito, ha stupito davvero tutti per inventiva e originalità. Durantela serata “Heart & Fashion” organizzata da SimonaTravaglini a favore della Fondazione ASRALES Onlus, la maison Bertoletti 1882 ha proposto un defilè decisamentefuori dagli schemi, moderno e avantgarde. Se la pelliccia è un grande classicodel guardaroba di ogni donna, più young e disimpegnato può essere il modo diindossarla e interpretarla a seconda del mood del momento. Perchécome diceva Calvino “un classico è qualcosa che non ha ancora finito di dire quelloche aveva da dire” e così è la pelliccia che, infatti, torna in auge, sia inpasserella, che tra le ospiti presenti che in molte hanno sfoggiato capipregiatissimi, anche multicolor.
Accompagnata da una madrina d’eccezione, il VicePresidentedi AltaRoma, Valeria Mangani, che per una sera ha voluto rendere il suopersonale omaggio a uno dei Negozi storici d’Eccellenza della Città di Roma,come recentemente decretato dal Sindaco Gianni Alemanno, la maison Bertoletti1882 ha mandato in passerella dieci capi haute couture, tutti pezzi unicirealizzati artigianalmente e interpretati dalle modelle in una originale chiavetechno.
Con i volti coperti da una veletta biancacon su scritte frasi iconiche e con ai piedi le geniali creazioni del giovaneDamiano Marini, che così tanto sono piaciute alle signore in sala per l’allureglam-chic, la sfilata di Bertoletti è stata un inno, e insieme un invito, allacapacità del made in Italy di rinnovarsi e rimanere sempre al passo con itempi. Come diceva Chanel “La moda passa, lo stile resta” e Bertoletti 1882questa sera l’ha ampiamente dimostrato proponendo, tra volpi, visoni, cincillàe zibellini un design eclettico e sontuoso con nuove silhouette figlie di unamodellistica che ama sperimentare e creare il Bello e il Nuovo ogni giorno.Senza nessuna nostalgia vintage perché Bertoletti 1882 è il futuro dell’altapellicceria italiana. Come dimostra anche l’originale chiusura della sfilatacon romantico bacio tra i coniugi Bertoletti in passerella a godersi i meritatiapplausi del pubblico insieme alla loro piccola Maria Giulia.
Il futuro è adesso. Ed è assolutamente Madein Italy.
Bertoletti e Valeria Mangani

Pellicceria Bertoletti

Nessun commento:

Posta un commento